Corso di Cucina Stagionale

(minimo 4 persone della durata di 3 o 6 giorni)

 

Il ristorante Alpegiani Piercarlo , è lieto di presentare a tutti i suoi clienti una nuova forma per assaporare i suoi piatti e le sue ricette che derivano dal cuore della tradizione gastronomica del passato. Abbiamo dunque la possibilità di presentarvi una nuovissima iniziativa che è un modo nuovo e intelligente di riscoprire le antiche tradizioni e le origini dei piatti di una terra che non è mai stata avida di doni per noi tutti.

I CORSI DI CUCINA STAGIONALE

 
.  

 

 

Si tratta di veri e propri corsi adatti e aperti a tutti e per ogni età. Corsi di cucina fondamentalmente, ma non solo. Non avremo delle lezioni teoriche seguite dalla pratica e non saremo per voi nè maestri nè istruttori ma faremo di più, SAREMO UNA GUIDA per la scoperta dei sapori e delle magie che il bosco e la natura ci donano.

 

 

Impareremo dalle ricette della tradizione gastronomica a riconoscere i prodotti che la natura ci mette a disposizione e a considerare il bosco come uno scrigno segrteto che non attende altro di svelare i suoi ricchi misteri. Faremo lezioni, passeggiate e coglieremo con mano nostra tutto ciò che ci servirà per preparare poi le pietanze una volta rientrati al ristorante. Impareremo a scegliere quali ortaggi sono migliori di altri, che erbe aromatiche spontanee sanno dare più armonia ai nostri piatti. Questi corsi sono per un numero di partecipanti di minimo 4 persone e della durata di 3 o 6 giorni, da concordare preventivamente con Piercarlo o con il suo staff.

 

Ecco a voi scaricabile l'attestato del primo corso che abbiamo fatto presso il nostro ristorante con l'appoggio della Regione Lombardia e delle associazioni locali.

 


       
Risoluzione consigliata: 800x600 o meglio 1024x768 con Explorer o Netscape 4+ .
L'HTML presente in questo sito liberamente consultabile e copiabile.